logo rallylink 200

Squadra Corse Isola Vicentina schiera 17 equipaggi al Valsugana

Massiccia la presenza di equipaggi isolani al rally di apertura del Campionato Triveneto e al terzo round del Trofeo Tre Regioni.

 Domenica scorsa buona gara per De Rossi alla Salita del Costo



Isola Vicentina (VI), 27 aprile 2016 – Alla recente Salita del Costo a difendere i colori della Squadra Corse Isola Vicentina vi era il solo Romeo De Rossi il quale ha corso con la sua Alfa Romeo Alfasud Ti Gruppo 2 ottenendo la seconda posizione di classe realizzando la ventesima prestazione a livello assoluto in una gara condizionata dalle incerte condizioni meteo e dalla non facile scelta della giusta gomma.

Nel frattempo fervono i preparativi per l’imminente Valsugana, sia rally storico che regolarità:  saranno ben diciassette gli equipaggi della Squadra Corse al via, dieci nel rally e sette nella sport.

Cercheranno sicuramente il bis della vittoria dello scorso ottobre “Lucky” e Luigi Cazzaro nuovamente con la Ferrari 308 GTB Gruppo 4. Il rally di Borgo Valsugana vedrà l’esordio stagionale per Antonillo Zordan sulla Porsche 911 SC Gruppo 4 nella quale ritroverà Roberto Scalco a dettargli le note; sarà invece esordio assoluto per Marco Franchin e l’Alfetta GTV Gruppo 2 che dividerà col fratello Mattia. Non mancheranno al via, unico equipaggio femminile, Fiorenza Soave e Paola Ferrari con la Fiat Ritmo 130 TC e sempre tra le “due litri”  ci saranno l’Opel Ascona 1.9 SR Gruppo 2 di  Paolo Dal Corso in coppia con Filippo Destro mentre per Renato e Nico Pellizzari ci sarà l’Opel Kadett Gt/e sempre di Gruppo 2. New entry coi colori della Squadra Corse, Alessandro Ferrari e Piero Comellato sono pronti ad iniziare una nuova stagione sempre con la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4 e si preannuncia sfida nella sfida quella che vedrà protagonisti tre equipaggi della classe 2-1150 tutti al via con le Fiat 127: con la Sport saranno in lizza Luciano e Lorena Chivelli mentre Daniele Danieli farà  coppia con Roberta Barbieri; per Vittorio Marzegan e Moreno Pertegato è atteso il debutto nei rally la nuova 127 CL.

Notevole anche la presenza nella gara di regolarità sport “Valsugana Classic” che sarà il terzo appuntamento del Trofeo Tre Regioni; saranno infatti della partita i vincitori dell’ultima gara della Serie, il Lessinia Sport di inizio aprile, Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911 T e l’equipaggio vincitore dell’edizione 2015 formato da Maurizio Senna e Lorena Zaffani. Immancabili Enzo Scapin ed Ivan Morandi nuovamente su Lancia Beta Montecarlo e non mancherà nemmeno l’accoppiata di BMW M3: quella di Bortolo Fracasso in coppia con Giampietro Camponogara e la seconda di Guido Marchetto e Roberto Zamboni. Toccherà poi alla Fiat 131 Abarth di Armido Scapin e Renzo De Tomasi, alla Volkswagen Golf Gti di Ezio Coato e Gabriella Coato e alla Fiat 127 di Alberto Bressan e Silvia Niero.

Appuntamento a Borgo Valsugana nel pomeriggio di venerdì 29 per le operazioni di verifica nella centrale Piazza De Gasperi e gara che sempre dallo stesso luogo prenderà il via alle ore 8.