logo rallylink 200

AL VALPANTENA 2015 ANCHE UNA 037 CHE FU DI ATTILIO BETTEGA IL CAMPIONE DI MOLVENO LA GUIDÒ IN ALCUNE GARE MONDIALI ‘83 E ‘84

Sarà portata in gara dal gentleman tedesco Norbert Henglein
Già superato il record di 10 Lancia Rally 037 al via. Le iscrizioni chiudono il 31 ottobre.

Mentre continuano le iscrizioni per il 13° Revival Rally Club Valpantena, che chiuderanno ufficialmente sabato 31 ottobre prossimo, è il momento di svelare una delle più grosse sorprese tra le vetture che saranno quest’anno protagoniste.

Fino a questo momento la regolarità sport numero uno in Italia ha già collezionato oltre dieci iscrizioni di equipaggi che saranno al Valpantena con altrettanti esemplari di Lancia Rally 037 Gruppo B. La leggendaria vettura del marchio torinese, alla quale il mondo dei rally italiano deve davvero moltissimo, sarà rappresentata al prossimo Revival da un gruppo davvero nutrito.

Tra tutte queste bellissime auto, una in particolare merita di essere sottolineata. Si tratta di un esemplare ex ufficiale che sarà riportato in Italia dall’equipaggio tedesco composto da Norbert Henglein e Walter Zuchermaier.

In livrea Martini, questa 037 venne portata in gara nel 1983 e nel 1984 da Attilio Bettega. L’amicizia e il ricordo che legavano il Rally Club Valpantena con il pilota di Molveno contribuisce a creare una sorta di tributo intorno alla partecipazione di questa straordinaria vettura.

Pur con targa tedesca, questa 037 rimase per diversi anni di proprietà della Bresolin Motorsport per poi passare in Germania, dove ha già vinto il Campionato Tedesco e il campionato Bavarese riservato alle vetture storiche.

Norbert Henglein, industriale tedesco, gentlemen e appassionato, è a sua volta un affezionato del Revival Valpantena, al quale ha già partecipato in più di un’occasione con la sua Porsche 911 Rsr in livrea completamente arancione. Dopo qualche anno di assenza tornerà con questo autentico gioiello, pronto ad essere ammirato dal pubblico del 13° Revival.