logo rallylink 200

5° Valsugana Historic Rally: al via le iscrizioni!

Aprono giovedì 17 settembre le iscrizioni al duplice evento, rally e regolarità sport, che celebrerà i vincitori del Trofeo A112 Abarth, della Historic Michelin Cup,

delCampionato Triveneto Rally Storici e del Trofeo Tre Regioni.

Il Comune di Borgo Valsugana patrocina ufficialmente la manifestazione.

Borgo Valsugana (TN), 16 settembre 2015 – Aprono domani, giovedì 17 settembre, le iscrizioni alla quinta edizione del Valsugana Historic Rally e del annesso Revival di regolarità sport; sarà possibile inviare  i moduli di iscrizione fino a domenica 11 ottobre prossimo.

A Borgo Valsugana, nelle giornate del 16 e 17 ottobre prossimi si decideranno le sorti di ben quattro tra trofei e campionati: si correrà infatti il sesto ed ultimo appuntamento del Trofeo A112 Abarth e della Michelin Historic Cup; il rally sarà inoltre la gara di chiusura anche del Campionato Triveneto Rally Storici, mentre il Revival decreterà i vincitori del TrofeoTre Regioni, Serie riconosciuta Aci Sport dedicata alla regolarità sport.

Borgo Valsugana si sta preparando ad accogliere i partecipanti all'attesa manifestazione che torna dopo due anni di assenza ottenendo il patrocinio dell Comune e nel quartier generale del Manghen Team si respira aria di ottimismo visto l'interesse che a manifestazione sta suscitando ancor prima di entrare nel vivo con l'apertura delle iscrizioni; si registrano infatti, già diverse prenotazioni nelle strutture alberghiere delle zona per i due giorni interessati dalla gara.

Confermata anche l'iniziativa già messa in atto nelle ultime due edizioni e dedicata al Trofeo A112 Abarth che anche quest'anno aprirà le partenze del rally storico, a differenza di quanto avviene negli altri rally che ospitano la Serie, dove le piccole Autobianchi partono in coda all'ultima vettura. 

Il programma di gara prevede la consegna del radar del percorso sabato 10 ottobre, giornata in cui saranno autorizzate le ricognizioni delle quattro prove speciali “Sella”, “Morello”, “Lagorai” e “Betulle” che saranno ripetute: in totale saranno otto prove speciali per 92 chilometri cronometrati sui 256 totali del rally. Stesso percorso per il Revival con otto prove di precisione al centesimo di secondo.

Le verifiche si svolgeranno venerdì 16 ottobre dalle ore 15.00 alle 19.00 in Piazza De Gasperi in centro città, medesimo luogo che ospiterà l'indomani la cerimonia di partenza ed arrivo previste rispettivamente per le 9.00 e le 18.45. A seguire, presso il Palasport del Centro Sportivo, la cena offerta a tutti gli equipaggi durante la quale si svolgeranno anche le premiazioni.

Direzione gara e sala stampa saranno ospitate nel Comune di Borgo Valsugana presso la “Sala Marcellina Paternolli”.

Informazioni e moduli di iscrizione disponibili ai siti web www.manghenteam.com e www.teambassano.com