logo rallylink 200

Luigi Cavagnetto al Targa Florio di nuovo al fianco di Ormezzano

Cavallirio (NO), 26 maggio 2015 – Quarta gara di campionato italiano e quarta presenza per Luigi Cavagnetto, impegnato i prossimi 28/29/30 maggio in Sicilia per la Targa Florio Historic Rally in cui farà di nuovo equipaggio con quel Federico Ormezzano con il quale già a Sanremo ha condiviso l’abitacolo della splendida Talbot Lotus.

Dopo l’esordio nell’abitacolo al recente rally di Sanremo, i due alfieri della BMT Biella Motor Team si ritroveranno ad affrontare le prove speciali dell’italiano rally storici; questa volta però lo faranno sulle strade ricche di storia della Sicilia comprese tra Cefalù e Campofelice di Roccella (PA) dove percorreranno nei due giorni di gara i 112 kilometri cronometrati che segneranno la classifica finale. La vettura sarà la Talbot Lotus gruppo 2 con la quale “tramezzino” Ormezzano ha scritto pagine di storia rallystica italiana e che avrà l’arduo compito di inserirsi in lotta serrata con le solite velocissime berlinette di Stoccarda.

Per Luigi Cavagnetto questa del 2015 sarà la terza partecipazione alla Targa Florio, gara ricca di fascino e passione che i tifosi siciliani manifestano, sia in prova, sia in qualsiasi altro momento della competizione. Nelle due precedenti edizioni, alle note di Alessandro Russo, era proprio il sedile destro di una Porsche a far vivere l’emozione della Targa Florio al co-driver piemontese che dopo un amaro ritiro nel 2013, culminava lo scorso anno in ottava posizione assoluta.

Il livello degli avversari e le peculiarità delle speciali, alcune completamente rinnovate, renderà di certo infuocata la battaglia tra la lunga schiera di Porsche e l’equipaggio BMT Ormezzano - Cavagnetto che, forte della loro esperienza, si presenterà al via come una delle certezze dell’edizione 2015 della gara siciliana.