logo rallylink 200

ESORDIO PIU’ CHE POSITIVO PER IL TEAM BINATI AL MEMORIAL CONRERO HISTORIC RALLY 2015

Al traguardo tutte le vetture in gara, con vittorie di classe  e piazzamenti di assoluto rilievo

Esordio più che positivo per il Team Binati di Biella all’edizione 2015 del Memorial Conrero di Ivrea, rally storico che si è corso questo fine settimana (venerdì 15 e sabato 16 maggio) nell'alto Canavese, con partenza e arrivo a Quincinetto (provincia di Torino).

“Abbiamo schierato sei vetture al via” ha commentato al termine il “team manager”, Marco Binati “e sei sono arrivate al traguardo, fra l’altro con buoni risultati. Doveroso anche ricordare il perfetto funzionamento dell’assistenza, che ci ha permesso di seguire al meglio tutti i nostri equipaggi, facendo pure qualche “intervento mirato” sul percorso di trasferimento”.

In gara le vetture del team hanno in qualche caso letteralmente dominato le diverse classifiche di classe. Nella V divisione, per esempio, hanno monopolizzato il podio con Paolo Tonanzi e Alessandro Parodi, sesti assoluti e primi di classe con la loro Autobianchi A 112 Abarth 70 HP del 1982; con Sebastiano e Gaetano Paterniti, settimi assoluti e secondi di classe sempre su A 112 Abarth del 1981; e infine con GianGiacomo Veisi ed Enrica Garnero, undicesimi assoluti e terzi di classe con una Autobianchi A 112 Elite del 1981.

Vittoria di classe anche per il “team Manager”, Marco Binati, che ha corso in coppia con Sandro De Lucia sulla sua Fiat 127 Giannini del 1981. Nonostante qualche problema di natura elettrica, hanno infatti terminato la gara al 12° posto assoluto, primi nella classifica della VI divisione.

Poco più dietro, sedicesimi assoluti e terzi nella VI divisione, si sono invece piazzati Paolo Margarito e Marco Accaroli, in gara con una Fiat 127 Sport del 1978. Infine Alessandro Clemente e Maurizio Russo, che con la loro Autobianchi A 112 70 HP del 1982 hanno chiuso la gara al diciottesimo posto assoluti, quarti nella classifica della V divisione.

Da ricordare è anche l’ottimo terzo posto assoluto (e secondo di classe) dell'equipaggio Corniati-Mosca, che in gara, per la loro Lancia Fulvia Coupé 1.3, si sono avvalsi del “supporto tecnico” del team.

Il prossimo appuntamento sarà il Rally 4 Regioni, a cui prenderanno parte almeno due vetture del team. Si correrà in provincia di Pavia, nei giorni 5 e 6 giugno.