logo rallylink 200

Sanremo chiama, Squadra Corse Isola Vicentina risponde!

Quattro equipaggi in lizza nel rally storico ed uno nel moderno per un duplice impegno tra Campionati e Trofei delle due specialità.

Isola Vicentina (VI), 7 aprile 2015 – Dopo la pausa pasquale, riprende l’attività sportiva della Squadra Corse Isola Vicentina che si prepara ad affrontare l’impegnativo Rally Sanremo con cinque equipaggi: quattro in gara nel rally storico ed uno nel moderno.

Dopo il brillante “uno – due” del Costa Brava, tornano in gara le due Lancia Delta Integrale Gruppo A di “Lucky” e “Pedro” che sono attese sulle strade di casa per ribadire la propria supremazia sia in gara quanto nel Campionato Europeo la cui scalata è iniziata nel migliore dei modi; confermata la composizione degli equipaggi col vicentino che avrà Fabrizia Pons alle note mentre Emanuele Baldaccini sarà al fianco del bresciano.

Con una terza Lancia, una Rally 037 Gruppo B, saranno in gara i veneti Paolo Baggio e Flavio Zanella che tornano sulle strade dell’entroterra ligure con l’intento di acquisire punti importanti per la classifica tricolore dopo la buona prestazione di Arezzo del mese scorso. In cerca di riscatto dopo il passo falso dell’esordio stagionale, Emanuele Paganoni e Marco Dell’Acqua se la dovranno vedere con la loro Porsche 911 S con una qualificata concorrenza per la supremazia nel 1° Raggruppamento.

Contemporaneamente al rally storico valevole per il CIRAS e per l’Europeo Fia, si correrà anche la gara riservata alle auto moderne valevole per il CIR e per il Trofeo Renault Twingo nel quale scende in lizza l’equipaggio formato dai fratelli Williams e Thomas Zanotto che si mettono in gioco nel monomarca Renault dopo le buone prestazioni ottenute lo scorso anno con la piccola francese di classe R2B; ad attenderli, un quintetto di avversari qualificati che daranno uno stimolo in più ai fratelli vicentini per partire col piede giusto nella Serie.