logo rallylink 200

Dal 28 febbraio aperte le iscrizioni al LessiniaSport 2015: Online anche la dettagliata Guida per il Pubblico

Finalmente si entra nel vivo. Sabato 28 febbraio si sono aperte le iscrizioni per il primo appuntamento della stagione RCV, secondo capitolo del Trofeo Tre Regioni 2015 e primo appuntamento italiano di sola regolarità sport. Stiamo parlando del 5° LessiniaSport, in programma i prossimi 27 e 28 marzo in quel di Bosco Chiesanuova, la perla dei Lessini.

La manifestazione, dopo il bel successo di numeri e spettacolo dello scorso anno, replica il percorso 2014, con ben 9 prove cronometrate a tempo concentrate in una sola giornata di gara, sabato 28 marzo. La manifestazione prenderà ufficialmente il via venerdì 27 marzo, a Bosco Chiesanuova appunto, con le verifiche sportive (15:00/21:00) e tecniche (15:30/21:30).

La parte agonistica prenderà il via alle 8:01 di sabato 28 dalla Piazza della Chiesa di Bosco Chiesanuova, per disputare tre prove cronometrate a tempo per tre volte. La prima (PCT 1/4/7) sarà la “Corrubio”, di 4,82km, la più corta della manifestazione, ma molto divertente per piloti e pubblico. Scatterà nei pressi di Lugo di Grezzana per concludersi in Loc. Prati. La seconda prova (PCT 2/5/8) sarà la “Bosco Chiesanuova”, di 7,02km. La più lunga della gara si svilupperà completamente su quella che fu la “Lughezzano-Bosco Chiesanuova”, piesse storica dei rally anni Settanta a Verona. Partirà poco dopo l'abitato di Lughezzano per raggiungere, dopo una serie di tornanti e misti guidati, il paese di Bosco. Ultima prova (PCT 3/6/9) la “Velo Veronese” nella versione in discesa, con i suoi 5,82km. Si tratta, in questo caso, della prova più scenografica del percorso, che saprà deliziare sia i piloti che il pubblico e i fotografi.

Di tutte e tre le prove sono disponibili dei video illustrativi per il pubblico, molto utili anche per i concorrenti, sul sito ufficiale www.rallyclubvalpantena.it assieme alla dettagliata Guida per il Pubblico, documento redatto dallo staff RCV per seguire la manifestazione in sicurezza.

Il 5° LessiniaSport conferma anche la partnership con la Cantina Valpantena. Per ben due volte, alle 11:49 e alle 15:44, i concorrenti scenderanno in Valpantena, a Quinto per la precisione, per due riordini ospitati all'interno della Cantina. Si tratta di una realtà molto importante per la vallata, in quanto rappresenta l'eccellenza vitivinicola dei tanti coltivatori che lavorano lungo i pendii di queste valli. Riordini anche nella piazza di Velo Veronese, alle ore 10:09 e alle 14:24, e a Bosco Chiesanuova, dove i concorrenti si fermeranno per il Parco delle ore 12:58.

L'arrivo a Bosco è previsto per le ore 18:00, con i colori del tramonto, mentre le premiazioni si terranno sempre in Piazza della Chiesa alle ore 20:30.