logo rallylink 200

COPPA CITTA’ DI SOLESINO POSITIVA PER LA SQUADRA CORSE CLUB91

Stagione intensa quella autunnale per l’attività sportiva automobilistica. Dopo il veronese Rally Due Valli, la Coppa Monte Venda e il Revival Valpantena, i piloti del Club91 sono stati impegnati nella Coppa Città di Solesino, corsa domenica 13 novembre sugli splendidi Colli Euganei.

La quarta edizione della prova di regolarità turistica padovana ha visto una sensibile crescita nella qualità dell’evento stesso, sempre più orientato alle vie collinari invece che a quelle in pianura. Gli oltre centoventi concorrenti hanno potuto godersi molte delle più belle strade della provincia alla guida di auto sia storiche che moderne.

La Squadra Corse Club91 si è presentata al via con sei equipaggi e mezzi importanti come la Fiat 124 Abarth della coppia formata da Luigi Annoni e Stefano Bernardi e la Porsche 911 di Antonio Regazzo, navigato da Mauro Rizzo.

Domenica molto positiva quella di Luca Galdiolo, affiancato da Chiara Parpaiolo sulla Fiat Ritmo 130. Galdiolo è stato il miglior rappresentante del Club e ha conquistato un’ottima terza posizione nell’8° Raggruppamento autostoriche, corrispondente alla ventitreesima piazza assoluta su cinquantadue partenti.

Subito alle spalle della Ritmo numero 58 si sono posizionati Alberto Ferrara e Daniele Camporese. Ferrara è reduce da due prestigiosi piazzamenti: la vittoria alla Coppa Monte Venda e l’eccellente settimo assoluto ad una manifestazione combattuta come il Revival Valpantena.

In questa Coppa Città di Solesino lui e la sua navigatrice sono riusciti a raggiungere la ventiquattresima posizione assoluta tra le Storiche e la quarta nel 7° Raggruppamento.

Buon fine settimana anche per Tommaso Troisi e Jenny Finco, sulla Mini Cooper numero 129. La coppia estense, in corsa tra le Moderne, ha agguantato la decima posizione assoluta su ventisette partenti e la settima in Classe 1.

Al traguardo è giunta anche la Volvo V70 di Gerardo Molon e Francesco Rosato: per loro la ventunesima piazza nella graduatoria delle Moderne e la diciassettesima in Classe 1.