Negli ultimi mesi del 1998, il rally comincia ad espandersi anche su Internet grazie sia ai tanti appassionati che questo sport può attirare, che alla perfetta sintonia fra lo svolgimento di un rally e l’immediatezza offerta dal media Internet, che mette in grado lo spettatore di seguirne gli sviluppi come all’interno della sala stampa dell’organizzazione, ricevendo i risultati in tempo reale.

Per l’appassionato o l’addetto ai lavori che deve seguire la manifestazione via Internet, la situazione è però caotica: gli indirizzi Web dei siti ufficiali delle manifestazioni sono molte volte complicati, difficili da ricordare e da trovare e quindi non sempre è possibile trovare il sito della manifestazione, anche se presente sul Web: nasce così Rallylink, che si propone come il motore di ricerca del rally su Internet.

Rallylink in questi anni è diventato il punto di riferimento sul Web sia dell’appassionato di rally, che dell’addetto del settore: un luogo virtuale dove trovare le ultimissime informazioni su tutti i rally nazionali ed i principali rally internazionali ed un punto d’incontro per discussioni tecniche e sportive.

Il sito è aggiornato più volte al giorno: vi si possono trovare le comunicazioni giornaliere di scuderie, team e aziende nella sezione COMUNICATI STAMPA mentre nella sezione LINKS si possono visitare, ed aggiungere, i siti Web del settore, scegliendo fra gli oltre mille elencati ed in continuo aggiornamento. Nel FORUM e nella CHAT si può discutere di rally, soffermandosi nella sezione MERCATINO per cercare od offrire prodotti e servizi inerenti ai rally e ci si può mettere alla prova con il FANTARALLY, un gioco esclusivo sui rally mondiali, ideato da Rallylink.
Per tenersi informati si può ricevere la nostra NEWSLETTER e, da non dimenticare, un'occhiata a CALENDARI e CLASSIFICHE sbirciando anche nelle curiose STATISTICHE.

Questo sito è dedicato a Loris Roggia, navigatore di fama internazionale, ideatore proprio di Rallylink, scomparso in un incidente di gara nel giugno del 2003

 

Copyright Linkpoint srl -2005